Programma di Maggio 2023

Giovedì 11 Maggio 2023 ore 20,30 – Caminetto –

Al Ristorante Il Pomodoro a Ponticino nel Comune di Laterina- Pergine Valdarno in via Gran Chiaia, 5 avrà luogo il Caminetto, con la partecipazione del Socio Roberto Lombardi il quale illustrerà, a tutti i presenti, la sua attività, i suoi obiettivi e le sue idee al fine di ricevere suggerimenti per meglio operare per lo scopo comune.

Giovedì 18 Maggio 2023 ore 20,30 – Conviviale-

Al Resort l’Antica Tabaccaia di Terranuova Bracciolini avrà luogo la Conviviale sul seguente tema:
“MUOIO PER TE- Cavriglia: 4 Luglio 1944, un massacro che l’Italia ha dimenticato”.
Il libro, con il viaggio nei luoghi dove si sono verificati i fatti raccontati, sarà presentato dall’ Autore :
Filippo Boni – Scrittore – Studioso del Novecento e degli anni di piombo.

Giovedì 25 Maggio 2023 ore 20,30 – Conviviale –

Al Resort l’Antica Tabaccaia di Terranuova Bracciolini avrà luogo la Conviviale sul seguente tema:
– TRASFORMAZIONE DI UNA TERRA: Cavriglia, i suoi progetti strategici ed il futuro del Valdarno tra lavoro, cultura, turismo, ambiente e sport.
La rinascita dell’antico borgo di Castelnuovo d’Avane, la realizzazione di un Parco dello Sport fra i più grandi d’Europa, il Campo da Golf idoneo per le competizioni Internazionali, l’Ospedale di Comunità, la modifica sostanziale e fondamentale alla Viabilità , i benefici ed i risvolti occupazionali verranno presentati dal Sindaco del Comune di Cavriglia Leonardo Degl’Innnocenti o Sanni e dai suoi collaboratori.

Venerdì 26 Maggio 2023 ore 11,00 – Evento finale iniziativa sull’ Alcol –

Nell’Aula Magna del Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena in via
Vetri Vecchi,34 a San Giovanni Valdarno avrà luogo l’Evento Finale del progetto di sensibilizzazione ed informazione sull’Alcol promosso dal R.C. Valdarno, a completamento dell’iniziativa del Distretto 2071, in collaborazione con il SerD, con l’Associazione Atracto ed i loro Professionisti, il tutto con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.
Apposita Giuria, dopo aver esaminato il lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto ISIS e dal Liceo “Giovanni da San Giovanni” , che hanno aderito all’iniziativa, premierà i migliori tre classificati.