Sostegno squadra para-olimpica Settembre 2021

il Rotary Valdarno ed il Rotaract Valdarno Superiore incontrano la squadra paraolimpica di nuoto; le Fiamme Oro della Polizia sono tornate da Tokio 2020 portando con sé 23 medaglie, orgoglio ed esempio per tutti.
Martedì 14 , presso il resort L’ Antica Tabaccaia, il Rotary Club Valdarno con il Rotaract Valdarno Superiore hanno ospitato la rappresentanza della squadra para-olimpica di nuoto delle “Fiamme Oro”. Gli atleti della Polizia, Monica Boggioni, Efrem Morelli e Stefano Raimondi, hanno condiviso con gli amici rotariani e rotaractiani la loro recente esperienza alle para-olimpiadi di Tokio 2020. Molte sono le medaglie che hanno accumulato, ben 23, a testimonianza dell’impegno e del sacrificio dedicati a questa impresa. Durante la serata è stato possibile conoscere direttamente le esperienze personali di questi stupendi atleti, un esempio di perseveranza e tenacia capace di oltrepassare ogni barriera.
Durante la serata sono intervenute molte personalità che hanno reso omaggio alla squadra para-olimpica:
il Vice-Questore Aggiunto Commissariato di Montevarchi Dott. Mauro Palumbo, il Comandante Compagnia CC di San Giovanni Valdarno, Capitano David Milul ed il Comandante Compagnia GdF San Giovanni Valdarno, Cap. Ubaldo Collu accompagnato dal M.lo Sergio Bianchi, a cui vanno i ringraziamenti del presidente del Rotary Club Valdarno Lorenzo Pierazzi A.R 2021-22, della presidente Rotaract Giulia Giannini, dell’ Assistente del Governatore Marco Becucci, il rappresentante Rotaract Distrettuale Incoming Andrea Biagini e di tutti gli amici rotariani e rotaractiani.
Un ringraziamento particolare va al socio onorario del Rotary Club Valdarno, Orazio Anania, che, in veste di presidente della International Police Association Toscana, ha reso possibile proseguire la serata con la proiezione del film “Ultima gara” di e con Raoul Bova; bellissimo lungometraggio dedicato alle sfide più dure, di chi è caduto e deve rialzarsi nonostante tutto. Il ricavato della serata, circa 1200€, è stato devoluto per intero all’associazione sportiva Fiamme Oro para-olimpiche di nuoto.
la bellissima serata è stata resa possibile anche al generoso contributo degli sponsor che hanno voluto sostenere l’iniziativa:
Presidente AMPS
Presidente Ass. Amici F.O. Paolo Debolini
GM Termoidraulica Marco Migliorini
Confcommercio San Giovanni V.no Laura Cantini
Multisala Cine8: Francesco Rinaldi e Michele Solpi