Rotaryinmusica Novembre 2019

Nella Pieve di San Giovanni Battista in San Giovanni Valdarno, nel pomeriggio, c’è stata la finale del concorso pianistico “Humberto Quagliata”, organizzato dalla Accademia Musicale Valdarnese, con la direzione artistica del maestro Andrea Turini, per le fasce d’età 13-25 anni. La serata è stata di gran

livello sia per le musiche suonate che per l’orchestra ed i pianisti che si sono avvicendati.
Ci sono stati tre concerti per pianoforte e orchestra in cui sono state suonate musiche di Bach e Mozart con tre pianiste non italiane di grande esperienza musicale. Il concorso è poi continuato con pezzi eseguiti al solo pianoforte dagli allievi dell’Accademia Valdarnese, nelle varie categorie d’età. I giovani pianisti, veri talenti, hanno suonato musiche di Chopin, Rachmaninov, Haynd e altri in maniera veramente magnifica.

Il nostro club, ha donato 500 euro raccolti nella serata del 9 marzo 2019 durante la presidenza di Luca Crociani, dedicata al “Rotaryinmusica”, per premiare il vincitore della categoria D (22-25 anni), che è stato Niccolò Ricci, che ha suonato al pianoforte un pezzo molto complesso di Rachmaninov. La consegna del premio è stata fatta dal nostro Presidente attuale Antonio Paoli e da Luca Crociani. Così il Service iniziato nel marzo dell’annata di Luca è terminato brillantemente.