POLIO PLUS su TV1 2014

Per celebrare la Giornata Mondiale della POLIO (24 ottobre) il Rotary Valdarno ha organizzato un incontro sul tema POLIO PLUS registrato dall’emittente televisiva TV1 e trasmesso la sera del 23 Ottobre. Ciò ha reso possibile approfondire un argomento quanto mai caro all’associazione attraverso i contributi di Pietro Terrosi Vagnoli (PDG e Presidente della commissione Fondazione Rotary), Paola Girolami (RC Montecarlo-piana di Lucca e Presidente della sotto-commissione POLIO PLUS), Domenico Aversa (RC Valdarno e Presidente Incoming), Stefano Bellezza (RC Valdarno) e Clive (personaggio televisivo di Video Music e Speak Easy).

Pietro ha introdotto la storia della lotta contro questa invalidante malattia, dando un contributo fondamentale sia grazie alla propria professione medica che per la sua lunga carriera rotariana.

Paola ci ha raggiunto nella sede di TV1 portando un bellissimo contributo a favore del progetto POLIO PLUS. Ancora Paola ha reso possibile l’intervento da parte di Clive che ha portato la sua lunga esperienza radio televisiva per alleggerire un argomento particolarmente grave.

Domenico ha affrontato il tema della Polio dal punto di vista sociale e psicologico proponendo un approfondimento non comune sui risvolti drammatici della malattia su tutta la vita sociale di chi ne viene colpito.

Stefano ha dato un bellissimo contributo chiarendo molti aspetti farmacologici legati al tipo di vaccino utilizzato e ricordando alcuni dati fondamentali nella lotta alla polio e le vaccinazioni in Italia.