Programma di Ottobre 2015

01 – “Caminetto – Il Socio Fernando Damiani, membro della Sottocommissione Formazione Professionale – VVT e VTE, ci proporrà una riflessione sul tema del mese relativo all’Azione Professionale, al ruolo della Sottocommissione e al contributo che le rotariane categorie possono dare alla società.

08 – Conviviale – Visita ufficiale del Governatore – Campana h.20,15  – Per la scrupolosa osservanza Vi è stato inviato il programma dettagliato così come pervenuto dalla Segreteria del Distretto.

15 – “Caminettocon Alessandro Artini, sociologo e dirigente scolastico: “Un brutto voto non è per sempre…”. Lettera sull’autostima di un padre preside alla figlia adolescente.

22 – Conviviale con il Dr.Prof. Luigi vannucci, Ordinario e Ricercatore di Matematica Finanziaria all’Università degli Studi di Firenze e realizzatore di combinazioni per i giochi ad estrazione di numeri o “grattamento” sul tema “La solitudine di numeri al lotto…”. Ovvero: non esistono numeri ritardatari… esistono solo i numeri!

29 – “Caminetto” – Opinioni e considerazioni dei Soci per potenziare lo spirito di aggregazione. Il tema sul “Processo di associazione nel Rotary” è proposto del Presidente Internazionale K.R.Ravindran. Soggiungo personalmente che è un ambito, il nostro, in cui la centralità della persona è tutto e la sincera amicizia tra i soci è vitale ed è data da comprensione reciproca e fattiva utilità.