Programma di Novembre 2015

05 – “CaminettoPaola Pompei  -Psicologa psicoterapeuta– con la quale riprenderemo un tema rimasto in sospeso…: “Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso” (Confucio) – Piacevoli conversari sulla stima personale.

12 – Conviviale –  Salvatore dell’Atti – compositore e direttore d’orchestra. Docente al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro – Divagazioni sul tema di  “Un inno alla pace in onore della Beatrice di Dante” di Angelo De Gubernatis. All’età di nove anni la incontrò, solo uno sguardo… Storia di un amore platonico che ha segnato la letteratura e che ha attraversato i secoli rimanendo ancor oggi un sentimento attuale e condiviso da molte coppie.

19 – “Assemblea dei Soci”  per elezione del Consiglio Rotary Valdarno 2016/2017 ed espressioni di favore per la presidenza 2017/2018.

26 – Conviviale  – Mario Sinigallia – Direttore commerciale di Aromata Group – “Ma cosa hai messo nel caffè…” Perché l’aroma alla fragola non ha lo stesso sapore di una fragola vera? Domanda paradossale o del tutto legittima? No! In realtà a farla da padrona nel campo alimentare è senza dubbio la chimica, grazie alla quale si riesce a riprodurre quasi ogni tipo di colore, sapore, odore. Buon appetito…