Programma di Gennaio 2019

04 gennaio 2019:                Concerto:  ”Musica per i tuoi occhi”   Pieve di Arezzo  Ore 18,00
Nella splendida cornice della Pieve di Arezzo si svolgerà un Concerto del Coro Giovanile della Toscana in interclub con i R.C. di Arezzo, Cortona Val di Chiana, Casentino, Sansepolcro e gli Inner Wheel Arezzo Carf e Toscana Europea Carf. Il ricavato verrà donato alla U.O.C. di Oculistica dell’Ospedale San donato di Arezzo per l’acquisto di un Kit di strumenti finalizzato alla diagnosi e riabilitazione dell’ambliopia (occhio pigro) dei pazienti pediatrici.
Dopo il concerto ci sarà una cena (conviviale) nel Ristorante “L’antica Fonte”, via di porta buia, Arezzo (Confermare la presenza a cena!).

10 gennaio 2019:                 Conviviale: “La telemedicina” Dott. Alessandro Foggi   RISTORANTE “RENDOLA”
Sulla scia della serata con il Cav. Fabrizio Bernini, la conviviale verterà su un argomento scottante circa le nuove frontiere della medicina con uno sguardo particolare alla possibilità sia di acquisire immagini e dati clinici circa numerose patologie sia di poterle valutare a distanza riducendo i disagi al paziente e riducendo i tempi di attesa e le spese di gestione. La Visia-Imaging,(con sede a San Giovanni Valdarno) di cui il Dott. Foggi ne è il CEO, rappresenta una eccellenza in materia a livello sia nazionale che europeo.

17 gennaio 2019:                Conviviale: “Il libero mercato e mercati finanziari tra deregulation e market abuse”
Dott. Mauro Mancini Proietti  RISTORANTE “LE 4 PIETRE”
Il Dott. Mauro Mancini Proietti, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi nonché esperto di Diritto Amministrativo per l’Università degli Studi di Siena, ci parlerà della sua decennale esperienza su un argomento, come la corruzione, che, purtroppo, resta alla ribalta delle cronache mondiali.

25 gennaio 2019:        Caminetto: “Stampanti 3D”    Alessio  Bigini     RISTORANTE “LE 4 PIETRE”
Sempre in tema di tecnologia avveniristica, la serata in interclub con il nostro Rotaract Valdarno Masaccio ci permetterà di “toccare con mano” un aspetto delle nuove tecnologie informatiche e cioè la stampa 3D di oggetti da realizzare direttamente a casa nostra rivoluzionando il nostro modo di pensare gli acquisti.

31 gennaio 2019:       Assemblea
la serata si svolgerà presso il ristorante Daniele&Riccardo via Mochi 18, Montevarchi