Programma di Gennaio 2016

07 –  Attività sospesa.

14 – ConvivialeLorenzo Brunello, treeclimber: “Il Barone Rampante…”. Esperto di sicurezza per lavori in alta quota, manutenzione e abbattimento controllato di piante e alberi ad alto fusto in treeclimbing.

21 – Caminetto – Piena e definitiva attuazione del “Premio Legalità” con presentazione del corto cinematografico in concorso a Roma. Il nostro Club aderisce all’iniziativa (condivisa peraltro da altri diciotto Club) con l’ITIS “Galileo Ferraris” di San Giovanni Valdarno. Interverranno: i giovani studenti autori che illustreranno i significati della pellicola, l’assistente del Governatore Giuliano Caloni, la referente distrettuale Barbara Cardinali, il Preside Lorenzo Pierazzi con i docenti responsabili nonché il Presidente del Rotaract “Masaccio”.

N.B.: h.19,30 riunione Consiglio – All’ordine del giorno: scelta del/dei partecipanti al Ryla; interclub nella nostra sede con Rotary Arezzo e Inner Wheel Arezzo in occasione della Conviviale con il Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico della Toscana; possibile data per visita alla Sinagoga; possibile data per visita Archivio Segreto Vaticano; richiesta di interclub da parte di Arezzo Est per il 16 di aprile; integrazione effettivo e valutazione potenziali nuovi soci; varie ed eventuali. Segue convocazione ufficiale.

28 – Conviviale  – Normando Lombezzi, antropologo: “Non è vero ma ci credo…, storia della magia e stregoneria nel Valdarno”. Viaggio tra medicina e leggenda, erbe, piante e talismani utilizzati nei riti popolari di guarigione.