Programma di Febbraio 2016

04 – h.19,30 riunione di consiglio per valutazioni service “Ryla” e Global Grant “RC Ezeisa Argentina”.          

 h.20,30 assemblea straordinaria dei Soci per presa visione, valutazione, approvazione e  votazione del bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2014-15 del Governatore Arrigo Rispoli.  

10 – ConvivialeCesare Bircolotti, già dirigente bancario “Tutta le città ne parla…”. Metafora: “Il signor Banks vuole portare i suoi due figli a visitare la banca dove è dirigente per fargli depositare i 2 penny da loro risparmiati e cerca di convincerli, aiutato dai superiori, a depositare lì il loro denaro. Spaventati da quel mondo avido i bambini scappano tra lo scompiglio generale…” (abstract tratto Mary Poppins, film del 1964 diretto da Robert Stevenson. E non credo che la fantasia sia tanto lontana dalla realtà…

18 – Caminetto – “Il Rotary e pubblicità” – Uno spot video che riassume in 90 secondi il pensiero e la filosofia del Rotary International. Sarà interessante valutare con Voi la non semplicità dell’impresa. Tanto lavoro ed una cura minuziosa per i dettagli riuscirà a produrre fascino ed emozione? La sceneggiatura segue la linea delle 4 domande concepita nel 1932 dal Rotariano Herbert J. Taylor: “Ciò che penso dico o faccio risponde a verità? Ciò che penso, dico o faccio, è giusto per tutti? Ciò che penso, dico o faccio, promuove la buona volontà? Ciò che penso, dico o faccio, è vantaggioso per tutti?”

25 – Conviviale  –  Interclub con Rotary Arezzo (Pres. Alessandro Fabiani) e Inner Wheel Arezzo C.A.R.F. (Pres. Maria Letizia Scorza) – Mons. Roberto Malpelo, Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Etrusco: “La riforma nel processo matrimoniale di papa Francesco”.

Data la portata dell’evento Vi prego caldamente, onde evitare spiacevoli disguidi con la ristorazione (come già purtroppo accaduto) e le conseguenti economie di scala, di comunicare comunque assenze e presenze al nostro Prefetto Cosimo Mastrangelo (+39 3356182305). Saranno presenti Giuliano Caloni Ass. Gov. e Alessandro Vignani Gov. eletto.