Programma di Dicembre 2015

 

03 – “CaminettoVittorio Girolami – Le realtà che pochi sanno e non dicono…”. Non sarà tentata nessuna analisi del fenomeno, che è ben complesso come lo è la situazione geopolitica dei Paesi dove ha preso piede. Vittorio si soffermerà su qualche curiosità che forse non trovate sui giornali con sue “note a margine” sul quello che è definito dai media come il nuovo “male assoluto”.

 

 

10 – ConvivialeStefano Ragni – Studioso di solida preparazione accademica è un formidabile divulgatore di musica. Raggiunge il pubblico con concerti e conferenze effettuati al pianoforte con cui trasmette forti emozioni: Rossini… il viaggio, un sorriso e il paradiso”.

 

 

 

17 – Caminetto – “Bullismo e cyberbullismo”. Presentazione del tema scelto quest’anno dal Distretto quale contributo agli Istituti scolastici (medie, superiori ed università) per favorire e sviluppare azioni positive tese al rafforzamento di una coscienza civica più consapevole e coerente. Il nostro Club aderisce all’iniziativa quale Club padrino dell’ITIS “Galileo Ferraris” di San Giovanni Valdarno. A questo “via” interverrà il Preside Lorenzo Pierazzi con i tre docenti di riferimento nonché il referente del Rotaract.

 

 22 – Conviviale  – “Cena degli Auguri”. E’ una delle tre più importanti manifestazioni rotariane. Saranno presenti (se non già impegnati in altre Sedi) l’Assistente del Governatore ed i Presidenti dell’Area Etruria.

Oltre ad essere certa la presenza dei Vostri familiari sarà gradita anche quella dei Vostri amici. Poiché sarà desiderio stare in loro compagnia, è bene comunicare in anticipo il numero ed il nome degli invitati nonché le desiderate aggregazioni al tavolo. Dal momento che la serata prevede una numerosa partecipazione di commensali e la necessità, quindi, di predisporre ed organizzare la conviviale con maggiore attenzione per ottenere il risalto che merita si richiede, anche per questa occasione di comunicare comunque assenze e presenze al nostro Prefetto Cosimo Mastrangelo e Segretario Luca Crociani.Sarà piacere di ogni Socio, inoltre, lasciare sotto l’ideale ruota rotariana un dono (già incartato) per la Tombola, il cui ricavato sarà destinato al Service Dynamo Camp, progetto ideato dalla Sig.ra Manola, moglie del Governatore Lubrani. Aperitivo h.20,00 – Campana per conviviale h.20,30.